Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

lunedì 21 gennaio 2013

La vita e' un avventura con esiti incerti e inaspettati


Sono appena tornato dal cinema, ho avuto la grande fortuna di farmi trascinare in sala da dei miei amici a vedere Lo Hobbit.  Sono entusiasto! Capolavoro cinematografico, il Miglior film in 3D in assoluto fino ad'ora. Avventura accompagnata da un paesaggio  (Nuova Zelanda) mozzafiato...
Cosa c'entra con il titolo? Adesso ci arrivo... Non siamo un sito di recensioni cinematografiche e non e' mia intenzione scriverne una. Ma dopo aver visto questa fantastica riproduzione di un grande Libro mi e' venuto lo spunto per una nuova riflessione.

La vita e' incerta nessuno ne conosce il destino, il futuro riserva spesso sorpese inaspettate.  Il gioco delle parti e dei ruoli si puo' invertire, Niente e' gia scritto!
Anche un semplice contadino (Bilbo Baggings) potrebbe ricevere da un giorno all altro grosse responsabilita' (aprire la porta della montagna solitaria) e capovolgere la propria vita ritrovandosi improvvisamente in una grande Avventura (il viaggio con Gandalf e i Nani).
La vita di tanto in tanto offre qualche possibilita', sta a noi coglierla al volo ed impegnarci per portare al termine l'impresa.

Probabilmente a nessuno di noi capitera' di aprire la strada a dei nani o dover buttare in un fuoco magico un anello altrettanto magico, viviamo in un mondo in cui non succedono queste cose. Ma il nostro pianeta offre altre avventure ed altrettante imprese da compiere. Portare avanti le proprie idee, credere e lottare per una giusta causa, provare a realizzare un sogno, dar vita ad un progetto o ad un impresa... non sono anche queste avventure? Riusciremo ad essere all'altezza della situazione?

Possiamo illuderci di volere un destino gia' scritto e prevedibile, ma sono le sorprese inaspettate a renderci felici per davvero.


Forse non c'entra molto con il testo appena scritto ma questa canzone ha accompagnato la mia penna mentre scrivevo e mi ha dato ispirazione,

Nessun commento:

Posta un commento