Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

domenica 21 ottobre 2012

"Un Bambino che legge sara' un Adulto che pensa."


Trarrai grande vantaggio dalla lettura, a condizione che tu metta in pratica quanto vai leggendo.
Cit

Le fiabe davanti al camino prima di andare a dormire, i racconti sulla vita del Nonno, dire "Mamma mamma mi racconti una storia" ed addormentarsi sempre prima del finale. I vecchi ed impolverati giornalini e Topolino ritrovati in uno scatolone in cantina, un bambino emozionato per avere finito il suo primo libro di 10 pagine, crescendo  letture sempre piu' lunghe e complesse.
 Andando di tanto in tanto a rileggere quei testi che tanto abbiamo amato nei nostri primi anni da lettore, ci sembrano tanto fin troppo semplici ma ci fanno ancora emozionare, hanno quel qualcosa di magico... chisssa' se e' nostalgia dei tempi che furono,dei  ricordi che tornano a galla o e' veramente quel piccolo libricino ad essere magico.


"Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. Quando la letteratura è al suo apice ci sembra che d'improvviso ricordiamo qualcosa d'importante che sapevamo ma abbiamo scordato."
Cit

Nessun commento:

Posta un commento