Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

domenica 21 ottobre 2012

"Memento Mori"...

"Memento Mori", "ricordati che devi morire" dicevano i frati nel Medioevo. 
Cosa significa questa frase? È ovvio che un giorno moriremo, ma se riflettiamo bene sul significato di queste parole possiamo trarne delle conclusioni. 
Tutti, senza differenza di classe sociale, colore della pelle, nazionalità o sesso moriremo un giorno.
La morte è l'unica cosa capace di accomunare tutti gli esseri umani.
È in grado di metterci allo stesso livello di tutti. Nessuna eccezione, nessuno viene risparmiato. È l'unica che riesce a stabilire l'uguaglianza che non abbiamo mai avuto sulla Terra.
Cari lettori, ricordatevi dell'umiltà, ricordatevi che se tutti la mettessimo in pratica ogni giorno questo mondo potrà essere migliore di come è ora.

The Chilean

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AI96e1vGvpk

1 commento:

  1. Complimenti!
    Umiltà gente umiltà! Portatevene sempre dietro un po'

    RispondiElimina