Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

giovedì 18 aprile 2013

La magia delle Fiabe

Dicono che i bambini del 2000 sono nati più simili a macchine che esseri viventi, perché sono immersi fino al collo da computer in ogni angolo della terra.
Dicono che hanno perso molti valori e che non sanno più divertirsi per davvero...

Ho appena letto un articolo: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/03/07/altro-che-tv-videogiochi-ai-bambini-piacciono.html?ref=search
Secondo uno studio della Disney i bambini adorano tutt'oggi le fiabe e che tra l'altro sviluppano la loro fantasia e la qualità di espressione.

A cosa vuoi arrivare Alfio? Vi starete chiedendo.

Vi ricordate quando eravate più piccini che il Papà o la Mamma entravano in camera vostra per raccontarvi qualche bella storiella prima di andare a dormire? Era un rituale necessario per scacciare brutti pensieri o episodi sgradevoli della giornata e per farsi abbracciare dalla buona notte.
Non era bellissimo stare al calduccio sotto le coperte e sentire raccontare storie di Principi e regni incantati?
Mi ricordo che mio nonno aveva l'abitudine di raccontarci delle Storie davanti al camino sorseggiando una tisana calda: che momenti fantastici!.

Genitori, nonni, zii, maestri e insegnanti non Smettete di raccontare le fiabe ai vostri bambini!


Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
Gilbert Keith Chesterton, Enormi sciocchezze, 1909

Nessun commento:

Posta un commento