Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

giovedì 27 dicembre 2012

Ennio Morricone e Hans Zimmer, quando la musica fa il film

Adore le vacanze, ma oggi piu' che mai e' un giorno fantastico. Il mio grado di relax ha raggiunto il punto massimo, non si tratta solo di essere riposato e bere tonnellate di The caldo. Da qualche settimana a questa parte ho riscoperto un piacere che sta letteralmente cambiando le mie giornate...

Il sottofondo musicale!



Non ho scoperto che esiste la musica ci mancherebbe! Ma ho iniziato ad ascoltare con assidua frequenza colonne sonore di grandi Compositori come: Ennio Morricone, Hans Zimmer, Howard Shore e John Williams. I loro brani e le loro melodie accompagnano da sottofondo musicale le mie giornate. E da quando ho questa abitudine mi sento meglio, sono piu' rilassato e riesco a concentrarmi maggiormente su cio' che faccio.

Avete mai immaginato un Film senza colonne sonore? In alcuni film non farebbe differenza ma in altri, come il Gladiatore, Pirati dei Caraibi, tutti i film Western ecc. la differenza si noterebbe eccome!
Questi compositori spesso sottovalutati dai media perche' si limitano a comporre Colonne Sonore sono degli autentici GENI! Ci vorrebbe il Premio Nobel per la musica. Le melodie, sempre inserite nel contesto giusto al punto giusto, io credo che riescano a dar vita ai film, alle loro immagini e ai  paesaggi.
Questi suoni cosi' precisamente azzeccati in ogni loro accordo ci rimarranno impressi nella mente, trasmettendoci sensazioni molto piu' forti.

Ennio Morricone, uno dei personaggi di cui dobbiamo andare piu' fieri noi italiani. Ha cambiato completamente la visione che abbiamo del Far West. Adesso se pensiamo ai Cow Boy ci vengono in mente subito le melodie dei vecchi film, come Il buono il brutto il cattivo, per un pugno di dollari ecc...




Nessun commento:

Posta un commento