Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

domenica 26 maggio 2013

Macklemore nuovo talento

Oggi in questo post voglio parlare di Macklemore, Ben Haggerty all'anagrafe.
Ragazzo biondo di Seattle, nuovo elemento di spicco nella scena dell Hip-Hop mondiale.

"Ha tutte le carte in regola per essere considerato uno dei primi rapper "buoni" ad essere credibile, quel classico tipo di ragazzo che saresti contento di presentare ai tuoi o alla fidanzata." Cit

Macklemore compone ormai da piu' di un decennio, senza mai avere ingranato per davvero. Da qualche anno ha trovato grazie all'aiuto in fatto di produzione del grande Ryan Lewis, "bravissimo nel tagliare un hip hop dalle venature pop per nulla hardcore, basato su strutture articolate e stratificazioni di sonorità, senza grossi campionamenti" cit

"Macklemore ha molte qualità: il flow svelto, la scrittura e un look cool-ma-non-troppo, ma a renderlo veramente interessante sono personalità e piazzamento. E' istruito e divertente e sa parlare di temi seri senza risultare moralista o noioso, descrivere i cattivi senza tirarsi fuori da essi."

L'album The Heist,debutta al numero 2 della classifica Billboard 200 con tanto di feat. di lusso come Schoolboy Q e Ab-Soul, due big del giro HH underground americano.

Troviamo brani adatti a tutti. Dalle canzoni divertenti, quasi da ballare come Thirft Shop, And We Danced e Hand Hold Us, a brani piu' lenti e sensibili come Castle e Other Side. Inserti country come in Cow Boys, passando alla elettronica quasi wonky Jimmy Lovine e Gold.

Questo album e' veramente una bomba, attendiamo nuovi brani convinti che il meglio di questo ragazzo debba ancora venire fuori. Auguri!

Informiamo che il duo Macklemore & Ryan Lewis sara' a Milano il nove ottobre di quest'anno.




Nessun commento:

Posta un commento