Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

mercoledì 31 ottobre 2012

Il Talento


Sono due, i principali elementi che mi hanno ispirato a scrivere questo post. Il primo: Il grande Lionel Messi, con il suo Trecentesimo gol nella Liga. Il secondo, il tecnico che ha appena riparato in modo egregio il lavandino che perdeva.

Possiamo provarci in svariati modi, studiando, allenandoci piu' che possiamo... Ma sono convinto che ognuno di noi sia nato per fare al meglio qualcosa di speciale, con un particolare talento. E' vero e' in parte da affinare ma in tutte le discipline, sport, musica, arte, mestrieri ecc... Non puoi superare il migliore, e' nato per fare quello. Mi vengono in mente i video di Ronaldinho, con il pallone faceva quello che voleva. Certo si sara' allenato per anni, ma lui aveva quel qualcosa in piu...: Il talento!

Nel 2012, siamo soliti a intravvedere il Talento solo nei piedi di un Calciatore, negli assoli di un Chitarrista o nella penna di uno scrittore.
Io credo che gente Talentuosa la possiamo trovare dappertutto. Ormai gli artigiani non vanno piu' di moda, si preferisce l'industria: piu' semplice e piu' economica... Ma gli artigiani, quelli bravi, loro si che avevano un enorme talento. Saper raccontare storie belle come quelle del nonno davanti al camino, anche questa e' un arte.

Non avete ancora trovato cosa faccia veramente per voi? Non soffermatevi su una singola disciplina, il mondo e' grande... Viaggiate ed esplorate i confini della terra fino a quando non avrete trovato il vostro, di Talento!

2 commenti:

  1. Molto bella la sintassi ma forse ti sei confuso nel significato di talento, del quale ne parli come se fosse la tecnica nell'acquisire una determinata professione. Non sbagliato ma il vero significato di talento (che tra l'altro come parola la trovo decisamente oscena e fantasiosa ) significa una sorta di abilità che nasce insieme a te.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Grazie. Ti sbagli, infatti dico che ognuno nasce per fare qualcosa, anche se spesso non sappiamo esattamente cosa. Dico inoltre che certe abilita' le puoi affinare ma c'e sempre qualcuno piu' bravo di te, appunto il talentuoso.

    RispondiElimina