Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

sabato 10 novembre 2012

Professor...Pane!

Mangiare e' come una di quelle MATERIE a scuola tanto sottovalutate e prese alla leggera (come Musica, Disegno, Ed.Fisica ecc...)
Si puo' imparare molto dal Cibo, io considero il Pranzo un maestro di vita.

Come nella nostra societa' anche nei pasti c'e chi regna, sono quei piatti laboriosi e difficili da fare ma che valgono lo sforzo per l'aspetto esteriore ed il gusto sopraffino: un piatto di lasagne, stufato di carne o dei cornetti di pasta sfoglia fatti a mano... Poi ci sono I saggi, Piatti dolci e cremosi fatti alla buona senza dosi ed ingredienti precisi, tutti sono accolti l'importante e' metterci quel tocco di classe ed esperienza in piu'.
Ed infine ci sono i piatti semplici ma che dominano in tutte le cucine, una bruschetta o un piatto di pasta. due foglie di insalata, fragole con la panna...Cio' dimostra che la bellezza, come la felicita' sono semplici fatte da piccole cose che troviamo nella vita di tutti i giorni. Il sorriso di un bambino, la pacca in spalla di un amico, il consiglio di un Padre o una Madre...

2 commenti: