Chi siamo

Benvenuti nella grande casa del Pensiero,

Siamo due giovani ragazzi che si divertono a far diventare i loro pensieri dei piccoli testi. Andiamo controcorrente, diamo importanza ai sentimenti e all'emozioni. Ci facciamo tante domande sulla vita, su cosa conta davvero, ogni tanto proviamo a intravvedere un significato anche nei piu' piccoli gesti. Altre domande invece, meritano di rimanere senza risposta. Speriamo voi possiate trovare qualcosa di interessante e magari trovare lo spunto per scrivere e soprattutto pensare anche voi... Ricordate che rilfettere e pensare aiutano l'Anima e il corpo.

Buona Lettura


Alfio & Chilean

domenica 11 novembre 2012

Bambini per sempre... no per stupire

"Vivi come se dovessi morire domani. Pensa come se non dovessi morire mai."
Jim Morrison
"E' il tempo... sono gli anni i giorni e le ore ad andarsene, non tu. Quindi perche' dovresti cambiare e essere un altra persona crescendo?"
Alfio Pensatore
Ok, scusate la mania di protanogismo. Non mettero' piu' come citazione una mia frase.
Avrete capito l'argomento che sto per trattare... il volere, anzi il dovere restare almeno in parte bambini.Come ho scritto nella citazione, io non capisco. E' il tempo che se ne va, oggi e' un nuovo giorno ma noi non siamo una nuova persona... Ma allora come mai piu' si cresce piu' si cambia? E non venitemi a dire che si cambia sempre in meglio, anzi.Boh, forse e' una questione chimica/biologica, saranno gli ormoni che maturano e il cervello che diventa una cinica macchina inespressiva.
La risposta piu' scontata alle mie domande sembra essere "Da grandi abbiamo piu' responsabilita', piu' preoccupazioni." 
 E' questo un motivo per diventare cinici e per non saper piu' giocare?
Ma cosa ci frega per davvero e'... Non siamo piu' capaci di stupirci, siamo ormai cosi' ben abituati a trovare tutto quello che vogliamo quando vogliamo che non ci rallegriamo piu', scartare un regalo diventa una cosa scontata. Leggete gli occhi di un bambino, quando guarda un pacco regalo sotto l'albero di natale. Avete visto quello che vedo io? Se riuscissimo ad avere anche noi quella vista... Se riuscissimo ancora a stupirci delle gioie della vita, saremmo Piu Felici!

Alfio

Nessun commento:

Posta un commento